Papa a Sulmona

Settimana di eventi diocesani aspettando Papa Benedetto XVI

Sabato 3 luglio ore 17.30 in Piazza Garibaldi
Processione con le Sacre Spoglie di S. Pietro Celestino dalla chiesa di S. Filippo fino al palco allestito in Piazza Garibaldi e Celebrazione della S. Messa presieduta da S.E. Mons. Angelo Spina.

Domenica 27 giugno, ore 19.30 – 21.00 in Cattedrale
Incontro con i giovani della Diocesi che saranno presenti in Cattedrale all’incontro con il Santo Padre nel pomeriggio del 4 luglio: momento di preghiera, prove dei canti, comunicazioni e consegna dei pass per l’accesso in cattedrale per l’incontro con il Papa.

Lunedì 28
giug
no, ore 19.00 in Cattedrale
Presentazione del libro di don Armando Leonbruno: “I Vescovi della Diocesi di Valva e Sulmona”

Martedì 29 giugno, ore 18.30 nel giardino del Centro Pastorale
(Viale Roosevelt) vicino al Vescovado
il Vescovo benedice la statua in pietra di S. Pietro Celestino. Alle 19.45 benedice
il mosaico che raffigura S. Pietro Celestino e Papa Benedetto, collocato nella lunetta della facciata della Cattedrale di S. Panfilo.

ore 19.00 in Cattedrale
solenne celebrazione presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Di Falco vescovo emerito di Sulmona-Valva in occasione dell’anniversario della sua ordinazione sacerdotale e del 25° di ordinazione episcopale.

Mercoledì 30 giugno ore 19.00 in Cattedrale
Concerto straordinario della Pontificia Cappella Musicale “Sistina” diretta dal
M° Giuseppe Liberto

Giovedì 1° luglio Ore 18.00 al Cinema Pacifico